SETTEMBRE 2022

Pronte e pronti a tornare a scuola? Noi del PICCOLO MISSIONARIO  come sempre non manchiamo di augurarvi che sia un buon rientro il vostro! Sereno, in presenza e, a quanto leggiamo finora, senza mascherine e senza distanziamenti. Una cosa non da poco! Finalmente ci si potrà vedere in viso e abbracciarsi! Ma passiamo al PM di questo mese di settembre…

Qui trovi anteprima

Il nostro direttore, nella sua consueta rubrica PAROLA DI DIRETTORE per l’appunto, non manca di augurarvi buon anno scolastico. Ma, padre ELIO BOSCAINI ci tiene particolarmente a raccontarvi anche di quel che è accaduto nella nostra bella città di Verona, lo scorso mese di luglio. Quando, dopo che ci sono state le elezioni, ad aprire il consiglio comunale della città dove si confeziona il nostro giornalino è stata VERONICA ATITSOGBE. Una afroveronese, un’italiana di origini congolesi!

Dopo le congratulazioni a Verona, nel nostro PM, trovate IL FATTO E’ che vi sollecita a prendervi cura delle cose che ci circondano. Per far questo vi si propone non solo di tenere in ordine gli spazi in cui vivete ma anche di abbellirli, magari facendo un bel orto o giardino scolastico o sul vostro balcone. Che dite?

Il fumetto protagonista del nostro numero di settembre, vi porta lontano, grazie al reportage della nostra TAKOUA BEN MOHAMED. Dove? A conoscere CABO DELGADO, a scoprire come si cresce in questa provincia del Mozambico.

A raccontare come sempre una bella storia a chi legge il PM sarà PADRE TERESINO SERRA nella sua rubrica IL RACCONTO. Dove questo mese narra LE STRADE DELLA SAGGEZZA. Una storia di un vecchio saggio e tre giovani che devono ancora imparare a cosa affidarsi.

Prima di chiudere, ci lasciamo con un consiglio per una serie televisiva, consiglio che trovate su A TUTTO SCHERMO la rubrica scritta per noi da FRANCESCO FERRONE. Magari avrete già visto il famosissimo SIGNORE DEGLI ANELLI sul grande schermo della sala, ora potrete vedere, su Prime Video, GLI ANELLI DEL POTERE…

Insomma una buona visione e, come sempre non ci resta che augurarvi anche una BUONA LETTURA E BUONA RIPRESA!

…CIAOOOOOO!!!