APRILE 2024

Ed ecco che il PICCOLO MISSIONARIO è arrivato ad aprile!

Con questo mese si conclude il bellissimo fumetto dedicato a Gianni Rodari, per cui ringraziamo sempre il nostro formidabile PAOLO COSSI, che ci regala anche DIARI DI VIAGGIO, facendoci conoscere varie parti della nostra bella Italia.

Italia che conosciamo in maniera approfondita, di numero in numero, con MARTA ZUCCHER che nella sua rubruca dedicata ALLA SCOPERTA DELLA PENISOLA ITALIANA ci traghetta di regione in regione, spiegandoci geografia, storia, feste e cibo meraviglioso.

Continuiamo il nostro percorso dedicato alla parità, con NOI DI PARI PASSO. Dopo aver affrontato insieme il LINGUAGGIO DI GENERE, in questo numero di aprile ci soffermiamo sul femminismo e sul perché dobbiamo essere tutte e tutti femministe e femministi.

La COMMEDIA IN CAMMINO, scritta dal dantista MIRCO CITTADINI ci porta tra il terzo e quarto Canto dell’Inferno. Partendo da parole note: Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l’etterno dolore, per me si va tra la perduta gente.
(…)
Dinanzi a me non fuor cose create se non etterne, e io etterno duro.
Lasciate ogne speranza, voi ch’intrate..

Poi come sempre trovate app e musica, notizie e favole, consigli di libri da leggere, film da vedere al cinema o in televisione, barzellette e approfondimenti.

Insomma neanche questo mese ci siamo risparmiate e risparmiati!!!