APRILE 2023

Il PICCOLO MISSIONARIO  di aprile apre ricordandovi già dalla copertina le persone che arrivano via mare, donne, uomini, bambine e bambini… sorelle e fratelli tutti… come ci ricorda papa Francesco.

A ricordaci invece che questo aprile si apre con la Pasqua è la rubrica PAROLA DI DIRETTORE del nostro padre ELIO BOSCAINI che ci rammenta come, per le vostre coetanee e vostri coetanei ucraini, questa è la seconda Pasqua sotto le bombe… per loro, per lo più di religione ortodossa, la Pasqua sarà non il 9, come la nostra, ma il 16… ricordiamocene!

Non sarebbe poi numero di aprile se non ci fosse il nostro solito appuntamento con il fumetto resistente che quest’anno abbiamo dedicato a un amico che non c’è più, MASSIMO ASPESANI, che con sua moglie Milly ha raccolto le memorie di Alberto Mereghetti, un ragazzino partigiano, in un libretto. La storia è diventata un piccolo fumetto grazie al nostro MARCO PACI che ha scelto come titolo QUEL GIORNO.

La nostra copertina è l’illustrazione di CHIARA RAINERI… illustrazione alla storia raccontataci da ANTONIO FERRARA in TUTTI SANNO CHE… SOLTANTO IO SO CHE… capirete il perché del disegno in quel racconto che si intitola L’ULTIMO SORRISO.

Vi avevamo accennato che in marzo saremmo andate alla Fiera dei libri di Bologna, e così abbiamo fatto, ve lo raccontiamo tra le pagine del PM, e come sempre vi segnaliamo tanti  libri da leggere A TUTTA PAGINA…

A noi, come sempre non resta che augurarvi una BUONA LETTURA

…CIAOOOOOO!!!