GIUGNO 2022

Eccoci arrivati al nuovo numero di giugno del PICCOLO MISSIONARIO… voi starete già tirando il fiato, perché le vacanze iniziano, e noi vi vogliamo augurare che siano delle BUONE VACANZE già dal titolo, con la nostra tartaruga volante, che troverete in una storia interna alla vostra rivista.

QUI trovi l’anteprima.

Subito dopo la copertina però non vogliamo dimenticare una cosa importante: il 20 giugno è la GIORNATA MONDIALE DELLE PERSONE RIFUGIATE, e la nostra TAKOUA BEN MOHAMED ce lo ricorda con una delle sue PILLOLE ILLUSTRATE che accompagnano ogni numero del PM.

Subito dopo trovate, come sempre, la nostra rubrica PAROLA DI DIRETTORE di padre ELIO BOSCAINI che rafforza il nostro augurio di BUONE VACANZE, ricordandovi che l’estate è fatta per stare insieme, divertirsi, giocare, riposare ma anche leggere, fare un po’ di compiti (magari un po’ più in là, dopo che si è staccato per bene).

Nella rubrica IL FATTO E’ raccontiamo di baby gang, di quanto siano sempre più diffuse e di come dobbiamo fare attenzione a segnalare le situazioni che ci sembrano pericolose.

Con giugno arriva un nuovo fumetto del nostro bravissimo  PAOLO COSSI, che ci racconta, attraverso le sue tavole disegnate, la storia di un grande MAESTRO ALBERTO MANZI che faceva scuola comparendo in televisione. Raggiungeva così tantissime persone, che impararono l’italiano grazie a lui.

Tra le pagine troverete ancora una delle FIABE DAL MONDO, tradotta e scritta per noi da padre CHRISTIAN CARLASSARE, LA TARTARUGA INGRATA.

Prima di chiudere, visto che è vacanza vi segnaliamo due cose: un appuntamento al cinema, con LIGHTYEAR il film di cui ci racconta il nostro appassionato FRANCESCO FERRONE che trovate raccontato su A TUTTO SCHERMO e che troverete in sala dal 15 giugno; e le nostre otto recensioni di libri sulle pagine della rubrica A TUTTA PAGINA

Che dire? Come sempre non ci resta che augurarvi BUONA LETTURA E BUON RIPOSO!

…CIAOOOOOO!!!