DICEMBRE 2021

Eccoci a dicembre con il Piccolo Missionario. Per questo mese, a noi così tanto caro, abbiamo voluto scegliere una copertina che racconti UN NATALE DIVERSO. Un Natale in cui pensiamo a un altro presepe, quello in attesa di un futuro migliore, che comprenda tutte e tutti. Senza distinzione. Un Natale che guarda verso il mare, dove tante persone perdono la vita, mentre sperano di poter avere una vita diversa.

QUI trovi l’anteprima.

E legata ai diritti è la rubrica PILLOLE ILLUSTRATE disegnata da TAKOUA BEN MOHAMED che ci ricorda che il 10 dicembre ricorre, per l’appunto, la Giornata mondiale dedicata ai diritti umani.

Il nostro direttore padre ELIO BOSCAINI, nella sua rubrica PAROLA DI DIRETTORE, ci fa gli auguri di un sereno Natale raccontandoci una storia accaduta a Verona e che ha protagonisti nonna Lucia e nonno Sergio, amorevoli angeli custodi di Sebastian Francesco. Una storia che ci vuole ricordare quale sia la vera ricchezza del Natale: le persone che ci stanno a cuore, cui vogliamo bene.

Quelle a cui, lo raccontiamo nella pagina IL FATTO E’…, vorremmo però chiedere un regalo speciale. Difficile, lo sappiamo. Ma necessario, in questo tempo. La serietà… un regalo che ci piacerebbe ricevere in tutte le cose che ci riguardano, a partire dalle decisioni che incidono sulle nostre vite… e alle scelte che si fanno durante le nostre giornate. Alcune ce le racconta MARCO PACI nel suo fumetto AMARE in cui illustra Gino Strada ed Emergency, Mediterranea e One Bridge to Idomeni…

E di doni parla anche IL RACCONTO di  padre TERESINO SERRA in cui si narra di tre regali di Natale A proposito dell’annuncio della copertina, ci troviamo con Giuseppe e Maria che non capiscono il senso dei regali di Natale impacchettati che non tengono conto delle persone, che dimenticano cosa sia importante… leggerete il senso vero della festa che ci attende…

Con dicembre arriva anche un po’ di tempo libero da scuola e impegni vari… e allora ecco A TUTTO SCHERMO, con la proposta di film da parte del nostro esperto FRANCESCO FERRONE e i nostri consigli di lettura con la rubrica dedicata ai libri,  A TUTTA PAGINA… 

E poi, visto che è tempo di regali… REGALA UN ABBONAMENTO AL PICCOLO MISSIONARIO un modo per dire ti voglio bene a chi ti è caro…

Insomma una parte del PM di dicembre ve lo abbiamo presentato, c’è tanto altro ancora tra le pagine del nostro mensile…. Per il resto che dire? Non ci rimane che augurarvi… BUONA LETTURA e BUONE FESTEEEEEE Ciaooo!!!