LUGLIO AGOSTO 2020

Voi sarete in vacanza, o forse no… di certo però noi faremo di tutto per tenervi compagnia durante questo lungo tempo senza scuola. Anche se, oramai lo sapete, il nostro PICCOLO MISSIONARIO è, in vista anche delle nostre vacanze, un numero doppio per l’estate. Per cui questo PM leggetelo e rileggetelo… Trovate la seconda puntata del fumetto di don Lorenzo Milani del nostro amico Paolo Cossi. Potete ripassare la prima e farne un’unica bellissima lettura. Ne siamo certi!

QUI TROVI L’ANTEPRIMA!

Intanto vedete che già la copertina parla di estate e spensieratezza. Quella che auguriamo a voi. Poi però, ci conoscete, tra le nostre pagine interne racconteremo e ricorderemo tante cose e persone importanti.

Inizia padre Elio Boscaini, nella sua rubrica PAROLA DI DIRETTORE raccontandovi chi fosse NELSON MANDELA. Il primo presidente nero del Sudafrica. Lo diciamo sempre che ricordare è un modo non solo per imparare ma anche per non cadere negli errori… e i discorsi di Mandela, come quello di Martin Luther King, il famoso I HAVE A DREAM sono discorsi importanti, ieri come oggi, perché oggi assistiamo a fatti che hanno ancora a che fare con il colore della pelle. Per questo è fondamentale riascoltare le parole e attrezzarsi a costruire un mondo diverso. Sarà questo il tema del nostro IL FATTO È e dei nostri sogni per il domani.

Don MARCO CAMPEDELLI nella sua rubrica ALFABETO ROVESCIATO ci parlerà di scuola e di maestre, quelle che sanno far crescere il cuore, perché riescono ad accarezzarci anche da dietro uno schermo in didattica a distanza… e sì sono queste le maestre belle, di cui ci parla… che volto vi viene in mente?

La nostra MARTA ZUCCHER ha appena finito le scuole superiori ma non prima di scriverci la bellissima storia di MARGHERITA TRA LE STELLE, una donna che studiava il cielo e lo sapeva raccontare… Un altro regalo delle sue INTERVISTE IMPOSSIBILI.

E visto che avete un sacco di tempo libero, abbiamo deciso di anticiparvi i nostri titoli dei libri per l’estate. Nelle due pagine pensate con la BIBLIOTECA CIVICA RAGAZZI DI VERONA… vi indichiamo otto letture che a noi sono piaciute tantissimo. Le trovate, come sempre in A TUTTA PAGINA. E se ancora non ve la sentite di andare al cinema, niente paura! Il nostro Francesco Ferrone ha scelto per A TUTTO SCHERMO un film che potete guardare sullo schermo della vostra tv, computer, tablet o cellulare il meraviglioso EQUIPAGGIO ZERO! 

BUONA ESTATE, BUONA LETTURA e… 

Ciaooo!!!