DICEMBRE 2019

…eccoci arrivati a dicembre…

QUI TROVI ANTEPRIMA!

Cosa fa Natale? Noi proviamo ad accennarvelo con padre Elio Boscaini, che nella sua rubrica PAROLA DI DIRETTORE, racconta di questo Bambino speciale per cui non c’era posto. Ieri come oggi. Ma che comunque nacque…

Proviamo a raccontarvelo con l’ALFABETO ROVESCIATO di don Marco Campedelli, che ci svela cosa c’è dietro la M COME MAGI. Quegli uomini dallo strano naso all’insù… voi lo avete? 

Come ogni numero, anche questo, ha i suoi fumetti: salutiamo la striscia di SANTIAGO… che, con il mitico PAOLO COSSI, ci ha fatto sorridere lungo il cammino dei nostri due protagonisti… (ma non preoccupatevi Paolo non ci abbandona, cambia solo pagine e storie…); e ridiamo con RITMO il nuovo fumetto di Marco Francescato dedicato a chi riesce a dare una certa regolarità non solo alla musica ma anche allo studio! Cosa non sempre facile, eh?

E ancora Natale è quello che ci narra padre Teresino Serra nella sua bellissima rubrica IN MISSIONE. Questa volta, insieme alle sue parole, andiamo in Kenya, per leggere di quella volta che, dal presepio in chiesa, scomparve Gesù bambino… Cosa sarà mai successo?

E siccome Natale è anche cinema, perché ogni anno escono dei film pensati per questo periodo, con A TUTTO SCHERMO e il nostro appassionato Francesco Ferrone vi proponiamo una storia che fa parte della letteratura italiana e anche della cinematografia italiana e no, visto che anche Disney la ha animata… il mitico PINOCCHIO! Con l’altrettanto mitico Roberto Benigni e il maestro del trucco da cinema Mark Coulier, già Premio Oscar per Harry Potter e Star Wars…

Insomma BUON NATALE cari amici e care amiche, e…

Come sempre BUONA LETTURA…

Ciaooo!!!