Mondiario 2019-20

Puntuale come sempre arriva anche per il prossimo anno scolastico il Mondiario!
Il diario pensato dalla redazione del PM – Il Piccolo Missionario per accompagnare le giornate scolastiche di bambine e bambini, ragazze e ragazzi alle prese con orari, materie, attività sportive, ricreative, catechismo, amici e… compiti!


Nel 2019/20 saremo In viaggio insieme! Per scoprire che viaggiare non vuol dire solo mettersi in macchina, prendere un aereo o la nave, inforcare la propria bicicletta o andare pedibus calcantibus (cioè a piedi!), ma anche vivere intensamente il “viaggio della vita”, ripercorrere
i ricordi, perdersi tra i pensieri o nella lettura di un bel libro, fantasticare sul proprio futuro.


Viaggiare è poi incontrare nuovi posti e persone, conoscere altre culture, allargare la mente e accorgersi, lungo il nostro cammino, di essere diventati espressione di tutte queste cose che hanno contribuito a farci crescere, cambiare lo sguardo, la prospettiva dei nostri modi di pensare.


Un viaggio impegnativo? Sì, certo, perché ci chiama in prima persona a essere protagoniste
e protagonisti dei nostri percorsi quotidiani, ma anche divertente, grazie alle tavole
del fumetto di Paolo Cossi, Santiago, che ci accompagneranno insieme ai giochi e alle barzellette tra le 288 pagine del Mondiario! Dove troverete 9 schede tematiche che vi introdurranno ai vari modi di viaggiare che abbiamo pensato per voi e a qualche scheda itinerario, se il vostro viaggio da virtuale si farà reale! Il che non è male di questi tempi dove tutto sembra passare su internet!