NOVEMBRE 2018

 …NON MI CHIAMO CLANDESTINO

 

In questo tempo in cui si urla contro gli immigrati, nonostante i numeri siano in calo, le parole che scegliamo sono ancora più importanti. Per questo abbiamo deciso di mettere in copertina una delle nostre prime scelte editoriali: non usare sulla nostra rivista parole che veicolano discriminazione e odio o, peggio, reato. Il Piccolo Missionario non usa la parola clandestino! E approfittando di un bellissimo racconto ha deciso di fare un fumetto sulle parole “migranti”…

Passiamo ora alle rubriche: padre Elio Boscaini in PAROLA AL DIRETTORE ci ricorda la Giornata nazionale degli alberi, che si festeggia il 21 novembre… spronandoci ad avere noi per prime e primi solide radici!

E, a proposito di ricordi, e visto il recente riconoscimento di santità da parte di papa Francesco a quel grande uomo che fu Oscar Romero, don Marco Campedelli nella sua rubrica ALFABETO ROVESCIATO ci racconta Oscar bambino…  

Continuando a sfogliare, troverete tra le rubriche, la nuova puntata di AMICI PER LA PELLE dove Creazione di garage, che in questo numero ci spiegano cosa sia questa usanza del velo, che vediamo portare a diverse ragazze e donne che abitano nel nostro paese. Un modo per conoscerci di più e capire.

La nostra anteprima finisce con un’altra cosa che portiamo nel cuore: il MONDIARIO SLOW, il diario scolastico che tante e tanti di voi hanno acquistato, abbiamo avuto qui in redazione la dottoressa Patrizia Emiliani, responsabile del piccolo ospedale di Bangui (Centrafrica) che abbiamo sostenuto grazie a voi. Le abbiamo fatto un po’ raccontare cosa succede lì…

Insomma è ancora un gran numero questo del PM –IL PICCOLO MISSIONARIO e allora non possiamo non augurarvi, come sempre

BUONA LETTURA!

Ciaooo!!!