APRILE 2018

UNA PASQUA RESISTENTE!

 

Che aprile inizia con la Pasqua, il PM ve lo annuncia dalla copertina! Augurandovi non solo una serena e felice festività, ma portandovi per mano a sapere qualcosa di più, di questa ricorrenza così importante.
Dentro la nostra/vostra rivista troverete uno SPECIALE PASQUA che vi porterà per mano a scoprire il perché si dica Pasqua, come mai la data sul calendario cambi, perché l’uovo e l’agnello… ma soprattutto cosa festeggiamo.

Ovviamente il primo augurio arriva da PAROLA DI DIRETTORE di padre Elio Boscaini.

Tra le novità poi, troverete un nuovo collaboratore… il bravissimo disegnatore Marco Paci e il suo fumetto storico: faremo insieme un tuffo nel passato in UNA STORIA RESISTENTE. Un modo per ricordare non solo la Resistenza, ma anche come la forza dei popoli stia nella loro unione. E questo dovrebbe essere d’insegnamento anche oggi, rispetto a quelle differenze che si cercano di sottolineare, dividendoci tra i “noi” e i “loro”, bianchi e neri, cristiani e musulmani… divisioni che ci fanno dimenticare che siamo tutti uguali, pur nelle nostre diversità.

Ne IL FATTO È vi raccontiamo di un gruppo di medici in pensione che curano le persone gratuitamente… mentre padre Teresino Serra, nella sua rubrica IN MISSIONE, ci porta a Kariobangi, nella periferia di Nairobi, in Kenya, per raccontarci la storia dei PICCOLI DIAVOLI DI DIO, una squadra di calcio unica nel suo genere!  

Insomma non avete che da sfogliare, e… 

BUONA LETTURA!

ciaoooo…