GENNAIO 2017

90 ANNI ALLA GRANDE!

Basta dare un’occhiata alla copertina del PM di gennaio per capire che questo 2017 sarà per noi un anno speciale.

Giusto 90 anni fa (gennaio 1927) cominciava la meravigliosa avventura di una rivista per ragazzi che in tutti questi anni ha lasciato un segno profondo nella storia delle pubblicazioni giovanili del nostro Paese. Ebbene sì, l’avrai già capito, quella rivista si chiama oggi PM (Tanto per cominciare) ma alla nascita il suo nome era Il Piccolo Missionario, primo giornalino missionario d’Italia venuto alla luce pochi mesi dopo la celebrazione della prima Giornata missionaria Mondiale (Wow!).

Da allora di anni ne sono passati tanti ma il PM, pur attraversando molte “stagioni” della sua animata e movimentata vita, ha saputo mantenere l’entusiasmo e la grinta di un tempo. Per questo abbiamo deciso di festeggiare l’impegno dei missionari comboniani che hanno voluto e creato il PM, e  l’amicizia delle tantissime persone (piccole e grandi) che in tutti questi anni hanno condiviso con noi questa bellissima avventura.
Lo facciamo presentando, a partire da questo mese, alcune novità rappresentate  da interessanti  rubriche – Parabole e Whatzappare con Bon Ton – e geniali fumetti (In viaggio con Gugu e Un Natale sottosopra). 90 anni sono un bel traguardo, soprattutto se si ha nel cuore la ferma intenzione di arrivare a quota 100. In attesa che ciò avvenga, godiamoci questo importante anniversario leggendo e facendo conoscere la rivista e partecipando alle immancabili iniziative che la redazione PM pensa realizzare assieme a voi in molte parti d’Italia.

Buon compleanno, PM, e sempre avanti!