LUGLIO AGOSTO 2016

CAMPIONI E CAMPIONESSE D’ESTATE

 

Finalmente! Due mesi pieni di dolce far niente, con eterni momenti di riposo, svago e relax. Due mesi completi per ricaricare le batterie del corpo e della mente, per poi a sett…! Stop, basta così! Meglio non rovinare le meritate vacanze con l’annuncio di quanto accadrà giusto tra due mesi!

Anche il PM si concede la consueta pausa estiva con un numero doppio – luglio e agosto 2016 – dedicato alle tante attività che rendono piacevoli e gradite le nostre vacanze. Cominciamo con un invito rivolto a tutti, piccoli e grandi: “non spegnete la fiamma dello sport!” (…Tanto per cominciare). Lo sport fa solo bene, se è fatto bene! L’attività sportiva, infatti, migliora la salute delle singole persone (Io pedalo) e quella dei popoli, specialmente quando si riuniscono per partecipare ad un evento straordinario come quello delle Olimpiadi di Rio, in Brasile (Attualità).

L’estate è anche il periodo più adatto per giocare con gli amici (fumetto Jurassic Ball), per incontrare gli altri e condividere indimenticabili momenti di amicizia e allegria (Wow!). E poi è il tempo “giusto” per dedicarsi con calma a tutte quelle cose che con difficoltà riusciamo a fare durante il corso dell’anno: leggere,  ascoltare musica, guardare film “diversi” dai soliti video che intasano il web (Clap clap cinema).

Avete tempo due mesi per conquistare la medaglia di veri campioni e campionesse nella specialità “vacanze estive”: buona fortuna!