APRILE 2016

PIÙ LIBRI, PIÙ LIBERI

 

“Dopo le stelle e i bambini, ciò che c’è di più bello al mondo, è un libro”. Questa azzeccata frase dello scrittore e creatore di aforismi Fabrizio Caramagna, rispecchia il contenuto del PM di aprile.

È proprio in questo mese – il 23 aprile – che il mondo intero ricorda la vita di alcuni dei più grandi scrittori della storia dell’umanità (Speciale) e il frutto del loro ingegno: i libri (Kataboom). I libri sono fatti, scritti e disegnati per raccontare storie e per aprire il nostro cuore  e la nostra testa alla vita (…tanto per cominciare).

Grazie a un buon libro, puoi entrare  in contatto con tutte le persone del mondo. Siano essi i grandi personaggi della storia recente o passata, come Nelson Mandela (fumetto) o gli scienziati “extraterrestri” che hanno creato quella meraviglia delle scienze che è il MuSe di Trento (Wow!). O le persone “normali” che incontriamo ogni giorno (Attualità); persone semplici ma non per questo meno importanti di coloro che possono vantare uno o più libri che parlano della loro vita.

I libri parlano e dicono sempre “cose” importanti e libere: fermati ad ascoltarli!