NOVEMBRE 2022

Cosa ha di bello il PICCOLO MISSIONARIO  di novembre? Beh davvero tante cose, a partire dalla copertina che vi anticipa la storia che troverete dentro fumettata di Maria Telkes. La donna che ha scoperto l’energia solare, quella di cui oggi tutte e tutti parliamo… E pensate lei inizia a progettare i suoi studi nel 1939. I disegni sono della bravissima Maria Gianola!

Ma cosa c’è ancora? Beh intanto puoi sbirciare…

La nostra Takoua Ben Mohamed ci ricorda, da italotunisina qual è, la libertà della scelta di portare il velo.

La rubrica PAROLA DI DIRETTORE del nostro padre ELIO BOSCAINI ci presenta un importante comboniano, Giuseppe Ambrosoli. Il cui cognome a voi ricorderà di certo quello delle caramelle al miele. E ci avete azzeccato! Ambrosoli il 20 novembre sarà dichiarato beato nella sua amata Africa, in Uganda. A raccontarci la sua storia, in un bellissimo fumetto, è il nostro MARCO PACI!

Nella pagina del IL FATTO E’ vi ricordiamo che quello che guida tutto è sempre e solo il cuore… tenetelo a mente!

Tra le favole nuer che accompagnano da qualche tempo il Piccolo Missionario, padre Christian Carlassare ci racconta quella per cui LE BUGIE HANNO LE GAMBE CORTE… una frase che par funzionare a ogni latitudine…

Prima di chiudere, il consiglio che trovate su A TUTTO SCHERMO la rubrica scritta per noi da FRANCESCO FERRONE riguarda un grande film che avete amato e che ora ritrovate sul grande schermo: BLACK PANTER… WAKANDA FOREVER. Il sequel tanto atteso!

Insomma una buona visione e, come sempre non ci resta che augurarvi anche una BUONA LETTURA E BUONA RIPRESA!

…CIAOOOOOO!!!