APRILE 2022

Il nostro messaggio di pace lo trovate in copertina. Questo numero di aprile del PICCOLO MISSIONARIO ha voluto riprendere una frase di Mario Rigoni Stern per ricordarci che la pace è qualcosa che occorre costruire nel tempo, bisogna essere tenaci, crederci, ripeterlo, volerlo e…. dare una chance alla pace!.

QUI trovi l’anteprima.

Ma aprile è il mese di Pasqua, come ci scrive padre ELIO BOSCAINI nella sua rubrica PAROLA DI DIRETTORE, raccontandoci da dove nasce questo rito di liberazione e come noi vorremmo fosse un augurio vero per il popolo ucraino e per tutte le persone che cercano la pace e la dignità nella loro vita.

Come sempre, come oramai siete abituati, il fumetto di aprile, lo dedichiamo alla Resistenza. Per noi quindi torna, come ogni anno in questo mese, il nostro MARCO PACI, che ci narra, nelle sue dieci pagine fumettate una storia DI CORSE E DI CORAGGIO .

Ed è ancora Pasqua e ancora PACI nel racconto di PADRE TERESINO SERRA. Un racconto che parte dal Paradiso, in cui si bussa per entrare e si discute se possa farlo anche chi non è stato proprio una brava persona in terra… secondo voi come andrà a finire?

Aprile porta anche una novità, la rubrica FIABE DAL MONDO inizia a raccontare le favole nuer, tradotte e scritte per noi da padre CHRISTIAN CARLASSARE, che prima di ripartire per il Sud Sudan ci ha lasciato i suoi racconti. Pensate, padre Christian, a fine marzo, è stato consacrato vescovo a Rumbek la capitale del Sud Sudan. Il titolo della sua prima favola è PERCHÉ GLI UCCELLI VIVONO DIVISI SECONDO LA SPECIE.

Tornando tra le pagine fumettate che tanto piacciono a voi e al PM, troverete un altro regalo del DIARIO DI VIAGGIO di PAOLO COSSI, che questa volta ci porta a conoscere una parte di Cagliari… la basilica di Bonaria, con la storia della sua arca, una bussola importante.

Prima di chiudere questa anteprima non poteva mancare una scappata al cinema, o meglio su DISNEY+, dove troveremo RED ROSSA COME UN PANDA! Ce ne scrive come sempre FRANCESCO FERRONE che si occupa per noi della rubrica A TUTTO SCHERMO.

Non ci resta che augurarvi come sempre BUONA LETTURA

e… CIAOOOOOO!!!