FEBBRAIO 2022

Eccoci arrivati a febbraio! Il mese di Carnevale eh sì! Ma mascherati… con le mascherine… chirurgiche, ffp2, di stoffa… siamo da tempo! Altro che febbraio no? Per questo, sin dalla copertina, vorremmo non tanto le mascherine quanto le MASCHERE!!! E lo diciamo bene nella rubrica IL FATTO E’… CHE CI MANCA IL CARNEVALE.

QUI trovi l’anteprima.

Perché sono ormai due anni che le sfilate, i carri, i coriandoli ci mancano… perché le restrizioni, dall’ultimo Carnevale vero… quello del 2020… sono davvero tante e le mascherine pure!

Ma febbraio, ce lo ricorda padre ELIO BOSCAINI nella sua PAROLA DI DIRETTORE, è anche il mese in cui si celebra la GIORNATA NAZIONALE PER LA VITA… e il nostro padre Elio ci ricorda che la vita deve essere custodita.

A febbraio troverete anche un nuovo episodio del fumetto BOB&MARLEY del nostro GUGLIELMO SIGNORA…  con una nuova storia divertente e, a proposito di storie quella di MUSTAFA, il bambino siriano senza braccia né gambe arrivato in Italia… Ce lo racconta ANTONIO FERRARA e ce lo illustra CHIARA RAINERI nella rubrica TUTTI SANNO CHE SOLTANTO IO SO CHE…

E sempre stando sui racconti, nella bellissima rubrica di padre TERESINO SERRA arriva una storia dal Brasile che ci narra cosa voglia dire essere costruttori e costruttrici di ponti. Quanto importante sia chi riesce a unire, perché solo così si può andare avanti. Farsi ponte non è facile, è faticoso ma è necessario… è l’unica possibilità per costruire una società diversa.

L’ultima anticipazione che trovate sul Piccolo Missionario vi racconta, nelle pagine della rubrica MI CHIAMO COSTITUZIONE, COME SI ELEGGE LA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA… chi può essere scelto o scelta, quanto dura, se si ammala che succede? Quanti voti ci servono per eleggere questa carica? Chi lo fa… insomma siamo proprio sul pezzo, eh!

Non ci resta che augurarvi come sempre BUONA LETTURA

e… CIAOOOOOO!!!