GENNAIO 2022

Tanti auguri di BUON ANNO NUOVO dal Piccolo Missionario. Iniziamo questo 2022 con un GRAZIE. Un Grazie che vogliamo dedicare alla senatrice Liliana Segre per ricordarci sempre il valore della Memoria che ricordiamo in questo numero del Pm in diverse pagine. Intanto nella rubrica PILLOLE ILLUSTRATE disegnata da TAKOUA BEN MOHAMED che ci ricorda che il 27 gennaio ricorre, per l’appunto, la Giornata della Memoria.

QUI trovi l’anteprima.

Una giornata che ricordiamo anche nella pagina IL FATTO E’…, perché la Memoria è un valore importante. Non solo quando è rivolta alle persone care, ai nostri momenti importanti, ma anche e soprattutto a eventi che hanno segnato la Storia e che ci servono per capire. Per questo motivo, come abbiamo scritto nel titolo, la Memoria va esercitata e nonna Segre ci aiuta in questo.

Intanto, il nostro direttore padre ELIO BOSCAINI, nella sua rubrica PAROLA DI DIRETTORE, ci augura un 2022 di pace. Ricordandoci che abbiamo più di una occasione per esercitarla… in un anno 365 opportunità. Mica poche! A noi, tutte e tutti, saperle cogliere, per segnare un cammino diverso.

Come ogni nuovo anno porta delle novità, anche il nostro PM lo fa, con un nuovo fumetto, in questo numero dedicato a una classe speciale, dove arrivano bambine e bambini da ogni parte del mondo: LA CLASSE PLANETARIA raccontata per noi da MARCO FRANCESCATO.

Cui si aggiunge un nuovo e speciale regalo, che arriva dal nostro PAOLO COSSI che in ogni numero ci accompagnerà con ben quattro pagine fumettate di DIARIO DI VIAGGIO conosceremo così nuovi luoghi attraverso lo sguardo del nostro protagonista.

A gennaio con la nostra rubrica dedicata al cinema, A TUTTO SCHERMO, scopriamo con il nostro esperto FRANCESCO FERRONE… quale film ci aspetta da vedere e mettere in calendario

Per chiudere ci raccomandiamo: REGALA UN ABBONAMENTO AL PICCOLO MISSIONARIO… un modo per dire ti voglio bene alle persone care!

Per il resto che dire? Come sempre non ci rimane che augurarvi… BUONA LETTURA e BUON INIZIO 2022 INSIEMECiaooo!!!