NOVEMBRE 2021

In questo numero del Piccolo Missionario di NOVEMBRE torniamo, insieme alla nostra bravissima CHIARA RAINERI, di cui di certo avrete riconosciuto il disegno in copertina, a Lampedusa. Là dove avevamo lasciato i nostri amici e amiche del fumetto IL FUTURO DEI MIEI… Cosa ci racconteranno questa volta Irene e Ousmane? Vi perderete nelle pagine dedicate a un meraviglioso laboratorio di parole.

QUI trovi l’anteprima

Novembre è anche il mese in cui si ricorda (il 25) la violenza contro le donne, con una Giornata internazionale dedicata a questo importante tema, a farlo per noi è la rubrica PILLOLE ILLUSTRATE disegnata da TAKOUA BEN MOHAMED. A Takoua abbiamo scelto di dedicare IL FATTO E’… perché finalmente, dopo tanta attesa, è diventata cittadina italiana! E pensate che invece suo fratello, nato e cresciuto in Italia, ancora non lo è… assurdo non trovate?

E sempre di Giornate, ci scrive il nostro direttore padre ELIO BOSCAINI: nella sua rubrica PAROLA DI DIRETTORE ricorda che il 21 è la Giornata dedicata agli alberi… quelli che si piantano in vista del futuro, per lasciare un segno. Piantare un albero, prendersene cura, è sempre un modo per contribuire alla salvaguardia dell’ambiente e di ciò che lo circonda.

In TUTTI SANNO CHE, SOLO IO SO CHE… Antonio Ferrara ci racconta UN PASSO INDIETRO la storia di Simone che si è tanto allenata per le Olimpiadi di Tokio, tanto che tutti si aspettavano l’oro da lei, ma questo non è arrivato… Simone ci ricorda che è vero che i risultati sono importanti, ma c’è altro, molto più importante delle vittorie, e noi dobbiamo ricordarcelo!

Questo numero di novembre vi presenta anche una nuova rubrica, IL LABORATORIO DELLE EMOZIONI, scritta da una nuova firma per il PM: FRANCESCA VALENTINI Francesca ci racconterà delle storie legate alle emozioni, quelle che riempiono la vita…

Tra le pagine, trovate la nostra più giovane collaboratrice, arrivata in redazione con l’alternanza scuola/lavoro e poi rimasta con noi… MARTA ZUCCHER  la sua passione per lo sport, che alimenta ogni mese la sua rubrica, questa volta è dedicata alla GINNASTICA ARTISTICA

Insomma vi aspetta un PM davvero bello! Dovete, come sempre, solo iniziare a sfogliarlo…. Per il resto non ci rimane che augurarvi… BUONA LETTURA e… Ciaooo!!!