MARZO 2021

MARZO… a un passo dalla primavera già si respira nell’aria… Anche se nella nostra copertina è ancora dicembre e, grazie a CHIARA RAINERI, c’è Agitu ancora con noi, questa volta con un’altra pastora: Beatrice. Il nostro ANTONIO FERRARA, nella sua rubrica TUTTI SANNO CHE… SOLTANTO SO IO CHE, ha voluto raccontare ancora sulle pagine del PICCOLO MISSIONARIOla nostra amica che arrivava dall’Etiopia, per ricordarci che i suoi sogni continuano…

QUI trovi l’anteprima.

E invece, il nostro direttore ELIO BOSCAINI cosa avrà scelto come argomento per la sua rubrica PAROLA DI DIRETTORE? Facile! La festa di san Giuseppe. Non solo perché a marzo è la festa del papà ma perché a volere un intero anno dedicato alla figura del falegname papà di Gesù è il nostro papa Francesco.

Mentre TAKOUA BEN MOHAMED con le sue PILLOLE ILLUSTRATE ci ricorda l’importanza dell’acqua… tra i due fumetti in questo terzo numero del PM 2021 troverete il secondo episodio della VITA DI MARIA MONTESSORI di PAOLO COSSI, ultima parte del suo meraviglioso EDUCARE ALLA PACE.

Tra le pagine, troverete, come sempre, le favole africane del mediatore/cantore MAMADOU BENGAS.  Questa volta MAMADOU RACCONTA si sofferma su due personaggi: Mali e Sadio… con una morale delle azioni egoistiche.

 

Chiudiamo questa breve anteprima del nostro PICCOLO MISSIONARIO con la rubrica dedicata all’ORTOGRAFIA DELLA TERRA di SERENA ABAGNATO con la FOGLIAEILVENTO loro ci raccontano delle magie che i lombrichi fanno alla terra! 

BUONA LETTURA e… Ciaooo!!!