FEBBRAIO 2020

Eccoci a febbraio, che sappiamo piacervi perché è il mese di Carnevale. E noi del PICCOLO MISSIONARIO cosa vi proponiamo in questo nuovo numero?

QUI TROVATE L’ANTEPRIMA!

Ed è proprio alle maschere che il nostro don Marco Campedelli ha dedicato il suo ALFABETO ROVESCIATO in cui racconta di Maschere e Persone

Ma febbraio è anche il mese di San Valentino… la nostra Takoua Ben Mohamed, nelle PILLOLE ILLUSTRATE, ce lo ricorda; e anche della Giornata contro lo spreco di cibo. E allora ecco il nostro padre Elio Boscaini, nella sua rubrica PAROLA AL DIRETTORE, ci invita a fare attenzione, perché nel nostro Belpaese, ogni anno buttiamo 5 milioni di tonnellate di cibo perfettamente sano. Non poco, eh?

Il fumetto di questo mese lo conoscete già è ALICE NEL COMPUTER DELLE MERAVIGLIE; cosa si sarà inventato questa volta il disegnatore Marco Francescato? In quale trappola di internet sarà caduta la nostra protagonista?

E, a proposito di trappole e FAKE NEWS (la nuova rubrica dedicate alle bufale, cioè le notizie false che sentite o trovate sui giornali) vi racconteremo cosa sono i bot, i troll e i meme…!

In copertina avete già scoperto qual è il personaggio scelto da Maria Gianola, nelle sue bellissime quattro pagine della rubrica PIACERE, IO SONO Questo febbraio è, niente po’ po’ di meno che… Galileo Galilei.

In chiusura trovate un appuntamento che si rinnova, quello con il diario scolastico… eh sì, stiamo lavorando per il prossimo settembre con il nuovo MONDIARIO… Abbiamo scelto due grandi firme per voi, un giocattolaio e un illustratore che già avete imparato a conoscere tra le nostre pagine… Roberto Papetti e Marco Paci!Il PM corre avanti… a voi accompagnarci…  

A noi, come sempre, augurarvi

BUONA LETTURA e…

Ciaooo!!!