LUGLIO AGOSTO 2019

Avete visto chi c’è in copertina sul Piccolo Missionario di luglio agosto??? Coccobello! il tormentone che accompagna l’estate in spiaggia. Sarà capitato anche a voi di sentirlo o no? In realtà quello illustrato da Guglielmo Signora, è Coccodrillo, il protagonista del racconto della nostra rubrica MAMADOU RACCONTA.

QUI TROVI L’ANTEPRIMA!

Ma iniziamo a “sfogliare” le pagine insieme, cominciando dal fumetto di questo mese: il terzo episodio di VICINI DI CASA di TAKOUA BEN MOHAMED che ci racconta i nostri piccoli amici che decidono di pulire insieme ai loro genitori la spiaggia. Un suggerimento che potreste seguire anche voi.

Proseguiamo con padre Elio Boscaini e la sua rubrica PAROLA DI DIRETTORE dedicata questo mese all’anniversario della costruzione del Muro di Berlino, che ci fa da esortazione a costruire ponti non muri! e dal ricordo di Antonio Ferrara del signor VINAVIL…  nelle due pagine di TUTTI SANNO CHE… SOLTANTO IO SO CHE…

I nostri AMICI PER LA PELLE vanno in visita al Museo africano e arrivano fin qui in redazione! Vedrete, vedrete cosa scopriranno!

Nella nostra rubrica BELLA GENTE andrete a conoscere la grande schermitrice BEBE VIO! È lei la protagonista strepitosa di questo numero! Vi piacerà un sacco ne siamo sicuri! È una forza della natura! Vi racconterà cosa è la resilienza…

Per chiudere, visto che è estate, abbiamo deciso di inserire in questa anteprima le nostre proposte di lettura, pensate con la Biblioteca Civica Ragazzi di Verona. Su A TUTTA PAGINA troverete tanti libri!

Quindi… BUONA LETTURA …e BUONA ESTATEEEEEE!!!

Ciaooo!!!