FEBBRAIO 2019

E GRAZIE A ROSA PARKS

Eccoci con il nuovo numero del Piccolo Missionario, il numero di febbraio.

Cosa vi racconteremo? Chi saranno i protagonisti di questo mese? Intanto, come sempre, come ogni copia del PM, fumetto nuovo! Questa volta l’indizio lo trovate in copertina.

Vi raccontiamo, grazie al mitico Marco Paci, una storia meravigliosa: quella di ROSA PARKS la donna afroamericana che decise di non cedere il posto in autobus a un bianco e, con quel gesto, rivoluzionò la Storia…

Il nostro padre Elio Boscaini, nella sua rubrica PAROLA AL DIRETTORE ci racconta un’altra storia che arriva da lontano: da RADIO SPERANZA un’emittente del Togo, Paese in cui lui è stato in missione.

Mentre, Antonio Ferrara, di cui avrete certo letto i bellissimi libri, ci porta a conoscere Davide, un ragazzino di 12 anni, IL TIPO GIUSTO per NON TUTTI SANNO CHE, SOLTANTO IO SO CHE… Davide che sceglie di sbagliare un calcio di rigore, ricevendo l’applauso di tutti. Come mai?

Tra le pagine trovate ancora una puntata dei nostri AMICI PER LA PELLE che questa volta, visto che è febbraio, ci raccontano le vicende di… SAN VALENTINO, il santo degli innamorati.

Ci soffermiamo poi su MAY DAY PIANETA TERRA, per conoscere cosa succede a questo bistrattato mondo su cui viviamo, news che ci servono a capire una sola cosa: dobbiamo darci da fare il prima e più possibile, ciascuno dov’è per salvare questo pianeta dal cambiamento climatico indotto dai cattivi comportamenti degli esseri umani.

Insomma, pare che anche a febbraio, il PM è partito. Non ci resta che augurarvi, come sempre:

BUONA LETTURA e…

Ciaooo!!!