OTTOBRE 2018

…UNA MISSIONE PER TE!

 

Lo diciamo fin dalla copertina che ottobre è mese missionario, ma lo ribadiamo in diverse pagine interne. Già a partire dalla seconda, in cui affidiamo a chi legge una missione: diventare le e i primi promoter del Piccolo Missionario! E ricordiamo che innanzitutto siamo noi a dover dare all’altra o all’altro del nostro, leggete padre Elio Boscaini in PAROLA AL DIRETTORE.

Ritorna poi, tra le pagine del PM, un fumetto di Marco Francescato che questa volta ci racconta del CAVETTO SCOMPARSO; capita anche a voi di andare nel panico quando vi si scarica il tablet? Beh dopo aver letto queste pagine ci penserete su tre volte prima di farvi venire le crisi…

Continuando a sfogliare le pagine, troverete la rubrica AMICI PER LA PELLE dove Creazione di garage ci spiega cosa sia una disciplina di cui tanto si parla in questi ultimi anni: lo yoga. Le indicazioni ci arrivano da una dei nostri fantastici cinque protagonisti: Akhila.

E, a proposito di rubriche, non dovete perdere IN MISSIONE con padre Teresino Serra che ci racconta la storia di Akec lo studente con la zappa. Di certo rifletterete a quante volte non pensiamo quanto sia importante la scuola. Mentre altrove invece ne si comprende il valore…

E, a proposito di valore, non dovete saltare MAYDAY PIANETA TERRA, dove vi scriviamo di un progetto che restituisce vita ai giubbotti arancioni utilizzati dai migranti per arrivare sulle nostre coste… e neanche MUSEO AFRICANO che vi racconta di un posto che potete scovare a Verona, nel quartiere di Veronetta: un atelier di riuso creativo dove, anche qui, tutto riprende vita magicamente…

Prima di chiudere un breve viaggio con SANTIAGO del nostro mitico Paolo Cossi e, come sempre, BUONA LETTURA DEL PM!

Ciaooo!!!