LUGLIO AGOSTO 2018

…CON LO SGUARDO DI MANDELA…

 

Abbiamo deciso di dedicare la copertina e la nostra rubrica BELLA GENTE di questo numero doppio a Nelson Mandela. L’abbiamo fatto perché crediamo che oggi più che mai serva conoscere la storia di questo grande uomo e recuperare il suo ideale di un mondo più giusto, in cui tutti, uomini e donne, possano vivere con gli stessi diritti e doveri.

E questo mondo più giusto riguarda però anche l’ambiente: padre Elio Boscaini nella sua rubrica PAROLA DI DIRETTORE ci ricorda che possiamo fare molto anche noi, nel nostro quotidiano, con piccoli gesti. Pensiamo sempre che dipenda dagli altri, ed invece…

In questo numero del PM tante novità: pubblichiamo il primo episodio di un nuovissimo fumetto, ALICE NEL COMPUTER DELLE MERAVIGLIE di GUGLIELMO SIGNORA, che già conoscete. Un’originale Alice seguendo il Bianconiglio si troverà alle prese con un mondo insidioso, quello di internet! Ne vedrete delle belle!!!

Sbirciando tra le rubriche troviamo: AMICI PER LA PELLE, che vedrà i nostri fantastici 5 in vacanza in giro per il mondo, a scoprire i paesi di provenienza di ciascuno di loro; ALFABETO AL CONTRARIO  dove potrete leggere la bellissima riflessione di don Marco Campedelli su la P di Poesia, che spesso ci circonda senza che ci rendiamo conto… e infine un appuntamento importante tra le pagine del MUSEO AFRICANO le tre giornate di MA CHE ESTATE! Dedicate al cinema, ai giochi, alla mostra sul Mozambico e a una grande festa finale, domenica 22 luglio, con le comunità africane. Una serata in cui potrete gustare sapori nuovi e inediti. Vi aspettiamo…

Intanto, come sempre, BUONA LETTURA DEL PM!

Ciaooo!!!