GIUGNO 2018

…FINALMENTE VACANZE!!!

La gioia della scuola che finisce l’abbiamo messa in copertina! Giugno è il mese che decreta proprio questo: la fine dell’anno scolastico. Chi prima, chi dopo, tutte e tutti andrete in vacanza!!! E noi del PICCOLO MISSIONARIO non possiamo non gioire con voi di questo tempo.

QUI TROVI L’ANTEPRIMA!

Tempo di svago e, come ci ricorda padre Elio Boscaini nella sua rubrica PAROLA DI DIRETTORE, di relax in bicicletta. Mezzo di cui ricorre l’anniversario e che potete sfruttare al massimo durante le belle giornate estive, facendo attenzione al caldo!

In IL FATTO È la redazione vi scrive di una figura importante: il tutore o la tutrice volontaria. Chi è? Chi si prende a cuore dei minori stranieri non accompagnati che arrivano in Italia, scegliendo di aiutarli a inserirsi in un Paese tanto diverso da quello d’origine, in una realtà che magari li disorienta…

In questo numero pubblichiamo poi il secondo episodio del bellissimo fumetto di MARCO PACIUNA STORIA RESISTENTE. Il nostro Thomas, protagonista del fumetto che abbiamo pubblicato ad aprile, ci racconterà un altro pezzetto della sua vita…

Poi spazio alle rubriche: AMICI PER LA PELLE vedrà Jasmine spiegare una cosa importante, anche i bulli hanno le loro debolezze, anche se ci sembra impossibile, visto quanto ci sembrano sfrontati; MAMADOU RACCONTA narra un’altra storia senegalese, quella di Uno sposo per Aishapadre Teresino Serra nella sua IN MISSIONE ci parla di Victor, ex bambino soldato, e noi della redazione abbiamo deciso invece di soffermarci su papa Francesco che incontra Emanuele, un ragazzino che ha perso il suo papà…

C’è (come sempre) tanto da leggere sul nostro PM

BUONA LETTURA!

Ciaooo!!!