MARZO 2018

VICINI DI CASA

La novità del nuovo numero di PM la si vede già dalla copertina! Tra i collaboratori entra a far parte Takoua Ben Mohamed che imparerete a conoscere, grazie al suo progetto sul fumetto interculturale.

Ma andiamo con ordine! Iniziamo da Parola di direttore con padre Elio Boscaini, che ci racconta delle “persone giuste”, di chi ha scelto, in un tempo non facile, di compiere un gesto importante: salvare la vita agli ebrei.

IL FATTO È ci ricorda invece un altro evento importante: il compleanno di san Daniele Comboni! Ricordandovi chi era Daniele e il suo sogno di Salvare l’Africa con l’Africa… Il fumetto VICINI DI CASA ci mostra come, a volte, bastino dei piccoli gesti per venirsi incontro e superare la diffidenza verso chi non si conosce.

La parola poi passa a don Marco Campedelli che, nel suo ALFABETO ROVESCIATO, ci fa riflettere su come Pinocchio era sì un discolo, ma allo stesso tempo è stato anche il figlio che salva il padre Geppetto!  

Tra le pagine del PM non potevano mancare le pagine scritte dal Museo africano, che in MA CHE MU… MA CHE MU… MUSICA MAESTRA! ci presentano l’Atelier Elisabetta Garilli e gli amici della FogliaeilVento! Magia pura, credeteci!

Chiudiamo presentandovi una nuova carrellata di libri da leggere! Scelti insieme alla Biblioteca civica ragazzi (e ragazze) di Verona A TUTTA PAGINA

BUONA LETTURA!

ciaoooo…