GENNAIO 2018

UN ANNO SUPER!!!

 

Intanto buon anno! E poi eccovi una carrellata di novità che riguardano questo nuovo PM. Per prima cosa, parola di direttore: quello che avete sotto gli occhi a partire da questo mese è un giornalino tutto rinnovato, sia per la grafica che per i contenuti. Sfogliatelo se non ci credete!

Tra le tante rubriche nuove abbiamo deciso di presentarvene alcune: AMICI PER LA PELLE, sono quattro pagine fumettate dedicate a un gruppetto di ragazze e ragazzi di origini diverse, che si trovano nella stessa classe e che ci racconteranno lungo quest’anno le loro avventure, ciascuno dal proprio punto di vista.

E… IN missione, i racconti da terre lontane di padre Teresino Serra, che in questo numero ci narra una storia che arriva dal Kenya e vede protagonista Wanjiru la bambina dei manghi. E ancora, le favole made in Senegal di MAMADOU RACCONTA che dalla sua lunga esperienza di griot ci porta nella tradizione orale che si tramanda ancora.

E infine, a proposito di Africa, torna tra le pagine del PM il MUSEO AFRICANO. Lo staff ha deciso di raccontarci quel che di bello gira da quelle parti e ha a che fare con voi e le vostre famiglie.

Prima di lasciarvi però abbiamo un’altra novità (ma tante sono rimaste fuori per cui dovrete avere la rivista tra le mani!), abbiamo deciso di commentare insieme quel che succede intorno a noi tramite la rubrica IL FATTO È… iniziamo con la Scugnizzeria!

ciaoooo…