FEBBRAIO 2016

IL MONDO, UNA FAMIGLIA

 

È arrivato il PM di febbraio, con tutta la sua bella valigia “carica” di giorni e date importanti da ricordare. Tra tutte  meritano particolare attenzione le giornate del 7, 11, 12 e 14 febbraio, rispettivamente Giornata nazionale per la Vita, Giornata mondiale del malato, Giornata contro l’uso dei bambini soldato e Festa dell’Amore e dell’Amicizia.

Ma qual è il luogo privilegiato in cui sono radicati i valori fondamentali e gli stili di vita più importanti per una società che fatica a far sì che tutte le persone vivano bene e con dignità? La risposta è semplice: è la famiglia! A questa realtà, cominciando da questo mese, il PM dedicherà una serie di articoli “speciali” (Speciale 1 La famiglia di Monica  e Speciale 2 Ma di che cosa abbiamo paura?) su esperienze di famiglie “diverse”, generose e aperte al mondo.

Altro argomento importante del PM di questo mese riguarda la nostra Madre Terra. Essa ci ricorda l’atteggiamento di cura e di rispetto che tutti noi dovremmo tenere nei suoi confronti (Attualità  Mondiario Tira un brutto clima). Una Terra da condividere tra tutti i suoi abitanti, sempre che le persone riescano a incontrarsi sul cammino della pace (E tu lo sai perché i terroristi si fanno saltare in aria?) e del rispetto di ogni forma di diversità (fumetto Banda PM Ma stiamo scherzando?!).

Buona lettura e occhio alle date +!