gennaio 2015

Un 2015 di pace

 

All’inizio di un nuovo anno, di solito si parte con entusiasmo nell’affrontare le sfide che la vita mette sul nostro cammino. Infatti se guardiamo al PM di questo primo mese dell’anno, troverete alcune belle novità che ci accompagneranno per tutto il 2015.

La prima sorpresa riguarda un fumetto su un grande personaggio africano: Nelson Mandela. Realizzato dalla illustratrice spagnola Angelines San José, il fumetto su Madiba – soprannome di Mandela – ci porterà, per 12 puntate, nella realtà del Sudafrica di ieri e di oggi, ad imparare il modo per sconfiggere le piaghe del razzismo e della discriminazione.

Nel giorno del primo gennaio, per tradizione dedicato alla pace, andremo in Palestina a visitare la Tenda delle Nazioni (speciale) e in Africa Occidentale, a conoscere il coraggio con cui uomini, donne e popoli straordinari lottano contro il virus dell’ebola (attualità).

Buone notizie, invece, ci arriveranno da tre rubriche di assoluta novità: quella dei “viaggiatori nel tempo” (Mitetraveller);  della “bella gente” (Good news & Fine people) che rende più buono e bello il mondo; delle applicazioni più pazze del web (uozapp).

Questi e molti altri sono gli “ingredienti” che faranno del 2015 un felice e sereno anno di pace. Chi ben incomincia…